scooter disabili

Gli Scooter per Disabili più Resistenti

Gli Scooter per Disabili più Resistenti

La possibilità di muoversi in autonomia è importantissima, soprattutto per le persone diversamente abili. Abbiamo quindi deciso di stilare un elenco degli scooter per disabili più resistenti, evidenziandone brevemente le caratteristiche, per dare modo a chi fosse interessato di operare una scelta oculata e consapevole. Un ringraziamento special va a Sanort per averci messo a disposizione tutte le informazioni del caso.

 

Scooter elettrico per disabili Pixi

Il primo scooter per disabili di cui vogliamo parlarvi è Pixi e come il folletto da cui prende il nome è vivace, compatto e resistente. Realizzato in acciaio e ABS pesa circa 44kg, è facilissimo da trasportare ed offre una notevole versatilità a chi lo utilizza. Sedile e braccioli sono completamente regolabili, per meglio adattarsi alle esigenze dell’anziano o del disabile, mentre le 4 ruote antiribaltamento forniscono una notevole sicurezza e tenuta su strada.

 

Moto Pendel per disabili

Più che uno scooter, Pendel può essere considerata una vera e propria moto per disabili. Si tratta di un ausilio pensato per ospitare all’interno dell’abitacolo una sedia a rotelle con larghezza massima di 72 cm, così da consentire al disabile di poterla pilotare senza dover scendere dalla propria carrozzina, che diverrà essa stessa il sedile di questa moto. La velocità massima di 21 km/h assicura inoltre una completa libertà di movimento anche sulle lunghe distanze.

 

Scooter elettrico per disabili Foldable S19

S19 è il modello più versatile fra quelli proposti in questo articolo grazie alla possibilità di richiuderlo su sé stesso. Ciò consente a chi lo utilizza di caricarlo facilmente in macchina per portarlo in vacanza ed averlo sempre a portata di mano. La scocca in lega di alluminio lo rende leggero da sollevare ma comunque molto resistente agli urti. Il motore da 270 Watt ha un’ autonomia di 15-18 km.

 

Per ulteriori approfondimenti sugli scooter per disabili più resistenti, vi invitiamo a visitare il link riportato in questo paragrafo per scoprire nel dettaglio, come e dove acquistare questi interessanti ausili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *